Federcongressi&eventi, l’associazione dell’industria italiana dei congressi e degli eventi, dà appuntamento a tutti i professionisti del turismo congressuale (e quindi non solo ai propri soci) alla XVII edizione della propria Convention nazionale che si svolgerà a Trieste dal 26 al 28 febbraio 2026.
Dopo le più recenti edizioni di Firenze, Roma e Napoli che hanno visto la partecipazione di oltre 300 esponenti del Mice italiano la Convention torna nel Nord Italia e lo fa a Trieste. Una destinazione che storicamente rappresenta un crocevia di culture, saperi e relazioni business e che è quindi, per sua natura, un simbolo di connessioni e apertura, in perfetta sintonia con il valore intrinseco del settore degli eventi e dei congressi: cioè creare ponti, facilitare l’incontro tra persone e stimolare lo scambio di competenze e visioni superando barriere geografiche, culturali e professionali.
Anche il titolo dell’evento, L’arte dell’incontro. Oltre ogni frontiera, sottolinea il ruolo della meeting industry come facilitatore di relazioni e innovazione e introduce ai temi che saranno affrontati durante i tre giorni di lavori che si terranno al Generali Convention Center, il moderno centro polifunzionale affacciato sul mare. Il programma della Convention, infatti, avrà come focus nuovi modelli di partnership e collaborazione, nuovi linguaggi e strumenti della comunicazione e le nuove competenze trasversali indispensabili per promuovere sempre più la qualificazione e la crescita del mercato Mice italiano. La Convention di Federcongressi&eventi sarà un’occasione concreta di aggiornamento, confronto e networking in una destinazione che da sempre incarna lo spirito dell’incontro.