Associazione Nazionale della Meeting Industry italiana
NUOVI SOCI E SEMPRE PIÙ RAPPRESENTATIVITÀ ISTITUZIONALE PER FEDERCONGRESSI&EVENTI
01 dicembre 2023

Cresce il turismo congressuale, cresce il suo riconoscimento quale turismo di qualità capace di generare valore e cresce Federcongressi&eventi, l’associazione che lo rappresenta.

Durante ‘Meraviglia, gli Open-Forum Internazionale del Turismo 2023’ il ministro del Turismo Daniela Santanchè ha sottolineato che i congressi e gli eventi sono decisivi per raggiungere la destagionalizzazione dei flussi turistici, uno dei principali obiettivi del ministro.

Il riconoscimento del Mice come un settore chiave del turismo sul quale investire è anche il risultato di un dialogo aperto con istituzioni e stakeholder che Federcongressi&eventi ha rafforzato negli ultimi anni.

Proprio l’identificazione di Federcongressi&eventi quale soggetto capace di dare voce alle esigenze di tutte le imprese del comparto nelle sedi istituzionali è uno degli elementi che ha permesso all’associazione di aumentare la propria base. In poco più di un anno, infatti, ben 50 nuove imprese hanno aderito a Federcongressi&eventi che oggi può contare su 366 soci per oltre 700 rappresentanti della filiera considerando i soci dei soci come nel caso della categoria ‘Destinazioni e sedi’ che annovera anche convention bureau e catene alberghiere.

Comunicato stampa>>