GIFES-GRUPPO ITALIANO FORMAZIONE ECM IN SANITÀ RAFFORZA IL DIALOGO CON L’AGENZIA NAZIONALE PER I SERVIZI SANITARI REGIONALI
10 ottobre 2023

A pochi giorni dall’insediamento della nuova Commissione nazionale per l’Educazione Continua in Medicina-ECM si è svolto il tredicesimo GIFES Live Talk, l’appuntamento online promosso e realizzato da GIFES-Gruppo Italiano Formazione ECM in Sanità, l’unità operativa di Federcongressi&eventi dedicata ai Provider ECM, cioè ai i soci accreditati a presentare e fornire eventi ECM.
Il talk al quale hanno partecipato oltre 80 Provider è stato una proficua occasione di confronto con la Segreteria ECM dell’Agenzia Nazionale per i Servizi Sanitari Regionali-AGENAS su temi di grande interesse per la categoria dei Provider ECM, soprattutto in seguito ai grandi cambiamenti che il sistema ECM sta affrontando a fronte dei veloci e continui cambiamenti sociali, economici, tecnologici e scientifici.
Tra gli argomenti affrontati: le tipologie formative e criteri di attribuzione dei crediti alla luce delle più recenti delibere della Commissione Nazionale per la Formazione Continua-CNFC, il procedimento di rinnovo e verifica in loco, la sponsorizzazione e reclutamento e il questionario di valutazione dell'apprendimento, qualità percepita.

Comunicato stampa>>