Associazione Nazionale della Meeting Industry italiana

Offerte lavoro dai soci

Posizioni aperte

IDEA-Z- https://idea-z.it/ - è alla ricerca di un/una Assistente Operativa a supporto della Event Manager da poter inserire nell’organico.

Di seguito inoltriamo alcuni dettagli della job description:

  • Sede: Abbiategrasso, Milano
  • Contratto: È previsto un primo periodo di prova prima del contratto. Se si supera il primo periodo, si offre un contratto a tempo determinato (1 anno) con possibile rinnovo
  • Data di inizio: gennaio/febbraio 2025

Responsabilità principali:

  • Supportare l’Event Manager nella pianificazione, gestione e realizzazione di eventi medico-scientifici,
  • Supporto gestione Società Scientifiche
  • Creare moodboard, progetti creativi e documentazione necessaria per gli eventi
  • Coordinare fornitori, location e logistica con precisione
  • Gestire corrispondenza e comunicazione con clienti e partner
  • Monitorare scadenze, budget e obiettivi
  • Elaborare preventivi, proposte e report per i clienti e per la direzione
  • Ricercare nuove idee e soluzioni innovative per migliorare gli eventi

Requisiti:

  • Passione per l’organizzazione di eventi e attenzione ai dettagli
  • Ottime capacità comunicative e relazionali
  • Problem solving e spirito di iniziativa
  • Capacità di lavorare in team e gestire più attività contemporaneamente
  • Flessibilità negli orari e disponibilità nei fine settimana in caso di trasferte
  • Inglese
  • Ottima padronanza di PowerPoint, Excel, Canva e strumenti di gestione eventi (testata durante il periodo di prova)
  • L’auto è obbligatoria per eventuali spostamenti
  • Esperienza pregressa nel settore degli eventi, medico-scientifici o simili, è un plus

Cosa offre l’azienda:

  • Opportunità di crescita e sviluppo professionale in un settore dinamico
  • Collaborazione con una clientela di nicchia nel settore medico-scientifico
  • Ambiente giovane e appassionato
  • Viaggi per gestione eventi in Italia e all’estero
IDEA - Z Project in Progress - Scheda Socio
Corso Giacomo Matteotti 48
Abbiategrasso

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NEW AURAMEETING  – https://newaurameeting.it/   - è alla ricerca di una figura da poter inserire nell’organico.

Di seguito inoltriamo alcuni dettagli della job description:

  • Sede: Milano
  • Figura da inserireall’interno della Communication Unit
  • Contratto: tirocinio retribuito paria € 500 al mese. Partenza immediata e durata fino al 31/07/2025 con la possibilità di rinnovo del contratto
  • Orario: dal lunedì al venerdì dalle 09 alle 17.30

Si richiede l’utilizzo di:

  • Mail up
  • Wordpress
  • Canva
  • infarinatura dei principali canali social
New Aurameeting - Scheda Socio
Via Rocca D'anfo 7
Milano

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La nostra società, Planning Congressi Srl - provider ECM presente sul mercato da oltre 30 anni - con sede a Bologna, sta ricercando una risorsa da coinvolgere in una delle Business Unit Operative a riporto diretto del Responsabile di BU, che si occupi di:

  • Espletamento pratiche AIFA ed ECM
  • Coordinamento dei fornitori (servizi transfer, hotel e strutture affini, catering, hostess, service tecnici ecc.),
  • Gestione rooming e piani transfer, gestione iscrizioni gratuite e a pagamento, organizzazione viaggi aerei e ferroviari
  • Relazione con professionisti sanitari e aziende sponsor
  • Espletamento pratiche SVC (conoscenza utile ma non indispensabile)

La risorsa lavorerà in autonomia sulle commesse di più semplice gestione, e in team per le commesse più strutturate.

Requisiti

  • Capacità di lavorare per obiettivi e con deadline
  • Capacità di lavorare su più commesse in contemporanea
  • Capacità di lavorare in team
  • Ottima conoscenza del pacchetto Office (in particolare Excel, Power Point), Google Drive, webmail
  • Preferibile provenienza dal settore organizzazione eventi congressuali medici
  • Buona conoscenza della lingua inglese (autonomia nello scritto e nel parlato)
  • Capacità relazionali con interlocutori interni ed esterni all’azienda
  • Flessibilità
  • Disponibilità alle trasferte (a volte anche nei fine settimana)

Settore:Commercio settore terziario

Impegno:Full Time (40 ore settimanali, dal lunedì al venerdì, dalle 9.00 alle 18.00).

La forma di collaborazione sarà proposta in sede di colloquio.

Sede di lavoro:Bologna, con possibilità di smart working per alcuni giorni a settimana.

La ricerca è rivolta ai candidati ambosessi (L.903/77).

Gli/le Interessati/e possono inviare il proprio Curriculum Vitae a: v.grotti@planning.it

Planning Congressi - Scheda Socio
Via Guelfa 9
Bologna

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STUDIO VISIOhttps://www.studiovisio.it/ è alla ricerca di una figura da poter inserire nell’organico

Di seguito alcuni dettagli della job description:

  • Sede: Largo Michele Liverani, 20 Firenze
  • Figura da inserire nella Segreteria Commerciale

 La figura si occuperà di:

  • Gestione delle richieste
  • Elaborazione dei preventivi e dei rapporti con i clienti per la progettazione e svolgimento del lavoro
  • Eseguire il lavoro on site
  • Ricerca di nuovi clienti e di nuove opportunità di business
  • La figura sarà coordinata dalla Responsabile di Segreteria 
Studio Visio - Scheda Socio
Largo Michele Liveram, 12
Firenze

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Kassiopea Group - https://www.kassiopeagroup.com/ - è alla ricerca di un/una Event Junior Executive da poter inserire nell’organico.

Di seguito inoltriamo alcuni dettagli della job description:

  • Sede: Via San Tommaso D'Aquino 20 Cagliari
  • Contratto: Inquadramento contrattuale possibilmente con partita IVA
  • La risorsa verrà inserita all'interno di un team già strutturato e si occuperà della pianificazione organizzazione di eventi e/o servizi
  • Possibilità di lavorare da remoto 

Requisiti:

  • Uno/una Event Junior Executive che abbia esperienza pregressa nella organizzazione di eventi
  • Ottime capacità organizzative, leadership e problem solving;
  • Capacità di lavorare sotto pressione rispettando le scadenze e flessibilità di orari sotto evento;
  • Ottima conoscenza della lingua Inglese, gradita la conoscenza di altre lingue straniere;
  • Ottima conoscenza del Pacchetto Office.

Responsabilità:

  • Gestione e pianificazione

Qualifiche:

  • Ottime capacità di comunicazione verbale e scritta, con basi di marketing e comunicazione.
  • Inglese livello B1
  • Ottima conoscenza del Pacchetto Office
Kassiopea Group - Scheda Socio
Via Stamira 10
Cagliari

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REGIA CONGRESSI - https://www.regiacongressi.it/ - è alla ricerca un/una Project Leader di comprovata esperienza con responsabilità e requisiti sotto elencati:

  • Sede: Firenze
  • Contratto: È previsto un contratto (settore "commercio") a tempo determinato (1 anno) con periodo di prova
  • Data di inizio: febbraio 2025

Responsabilità principali:

  • Supportare l’Event Manager nella pianificazione, gestione e realizzazione di eventi medico-scientifici
  • Supporto gestione Società Scientifiche
  • Creare progetti creativi e documentazione necessaria per gli eventi
  • Coordinare fornitori, location e logistica
  • Gestire corrispondenza e comunicazione con clienti e partner
  • Monitorare scadenze, budget e obiettivi
  • Elaborare preventivi, proposte e report per i clienti e per la direzione
  • Ricercare nuove idee e soluzioni innovative per migliorare gli eventi

Requisiti:

  • Passione per l’organizzazione di eventi e attenzione ai dettagli
  • Ottime capacità comunicative e relazionali
  • Problem solving e spirito di iniziativa
  • Capacità di lavorare in team e gestire più attività contemporaneamente
  • Flessibilità negli orari e disponibilità nei fine settimana in caso di trasferte
  • Conoscenza delle normative di settore (es: ECM, AIFA etc)
  • Ottima conoscenza della lingua inglese
  • Ottima padronanza di PowerPoint, Excel, strumenti di gestione eventi (testata durante il periodo di prova)
  • L’auto è preferenziale per eventuali spostamenti
  • Esperienza pregressa di almeno 3 anni in un ruolo comparabile in ambito di eventi/formazione medico-scientifica presso un Provider ECM o PCO

Cosa offre l’azienda:

  • Opportunità di crescita e sviluppo professionale in un settore dinamico
  • Conoscenza approfondita del settore medico-scientifico
  • Ambiente giovane e appassionato
  • Viaggi per gestione eventi in Italia e all’estero

Valuteremo unicamente candidature corredate di CV e/o di lavori precedenti che dimostrino le competenze e l’esperienza richieste per il ruolo e nel settore specifico (eventi/formazione medico-scientifica).

Regia Congressi - Scheda Socio
Via Cesalpino 5/b
Firenze

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Stiamo ricercando un/a neolaureato/a interessato/a a svolgere una prima esperienza lavorativa nell’ambito Risorse Umane come Team Coordinator.

Gli obiettivi sono orientati all'apprendimento e allo sviluppo delle seguenti competenze:

1. Supporto ai processi di selezione e reclutamento
Obiettivo: assistere il team nella gestione del processo di selezione, occupandosi di attività come lo screening dei CV, la pianificazione dei colloqui, la gestione delle comunicazioni con i candidati.

2. Aggiornamento delle informazioni del personale
Obiettivo: aggiornare e gestire le informazioni del personale nei database aziendali, assicurando che i dati siano accurati e aggiornati.

3. Assistenza nelle attività di formazione
Obiettivo: supportare l’organizzazione e il monitoraggio di programmi di formazione come il corso della sicurezza o HACCP, confrontandosi con l’ente promotore per l’attivazione.

4. Supporto alla gestione amministrativa
Obiettivo: fornire supporto nell’elaborazione delle lettere di incarico e nelle comunicazioni sul portale del lavoro.

5. Coinvolgimento nei progetti
Obiettivo: partecipare a progetti specifici, con lo scopo di imparare nuove nozioni anche nel mondo degli eventi supportando le varie divisioni aziendali.

6. Gestione della documentazione aziendale
Obiettivo: assistere il team nella gestione e archiviazione della documentazione relativa al personale garantendo la riservatezza e l'organizzazione dei file.

Questi obiettivi sono pensati per dare al/alla tirocinante un'esperienza formativa completa, che gli permetta di acquisire competenze pratiche e di conoscere i vari aspetti della funzione HR con l'obiettivo di assunzione al termine dello stage.

Principali attività:
• Screening e Selezionare dei CV
• Supportare la selezione di hostess, steward e interpreti per eventi svolgendo colloqui in presenza
• Gestire il gestionale aziendale relativo alle risorse: compilazione e controllo del profilo, caricamento ordini clienti, creazione job posting e chiusura dei vari turni creati
• In base alla tipologia di evento e cliente selezionare la risorsa giusta
• Creazione delle lettere di incarico per il personale
• Comunicare all’ITL il rapporto di lavoro del personale
• Gestire in maniera autonoma i clienti creando preventivi, conferma d’ordine e fattura
• Supportare inoltre la divisione delle “segreterie organizzative” e quella dell’ “organizzazione di eventi”

Sede

Milano (zona Amendola)

Tipo contratto

Tirocinio Post Laurea

Settore

servizi

Area aziendale

risorse umane, formazione

Requisiti tecnici e conoscenze informatiche

- Buona conoscenza del pacchetto Office (Outlook ed Excel in particolare)
- Fluente conoscenza della lingua inglese più una seconda lingua straniera (spagnolo preferibile)

Una persona proattiva e dinamica, con ottime capacità comunicative e con tanta voglia di imparare e lavorare in team!

Lingue straniere

E' richiesta la conoscenza delle seguenti lingue

  • Inglese: ottimo (C2)
  • Italiano: ottimo (C2)

Titolo di studio

Laurea (primo livello)

Area disciplinare

economico-statistico,politico-sociale,giuridico,insegnamento

Tipo candidato

Neolaureato

Disponibilità al trasferimento

Non richiesta

Disponibilità trasferimento all'estero

Non richiesta

 

NEXTEVENT - VIGANOTTI EVENTS - Scheda Socio
Via E. Motta 7 20144
Milano

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