L'Associazione Italiana Traduttori e Interpreti (AITI) è un'associazione senza scopo di lucro di traduttori e interpreti liberi professionisti fondata nel 1950 che oggi conta circa 1.200 soci, ognuno dei quali ha lingue di lavoro e ambiti di specializzazione diversi per incontrare le esigenze specifiche delle aziende.
Contattando i soci AITI si instaura un rapporto diretto tra cliente e fornitore senza intermediari.
Se hai bisogno di un traduttore o una traduttrice (per traduzioni scritte) o un/un'interprete (per traduzioni a voce), scrivi a segreteria@aiti.org e spiega quali sono le tue esigenze (data, tipo di lavoro, lingue, ecc.). Verrai contattato/a entro breve da una serie di professionisti tra i quali potrai trovare il profilo più adatto all'incarico.
L'Associazione raggruppa professionisti attivi su tutto il territorio italiano come traduttori tecnico-scientifici, traduttori editoriali, traduttori giuridico-giudiziari, localizzatori, interpreti di conferenza, interpreti in ambito commerciale, giuridico-giudiziario e socio-sanitario.
I professionisti che diventano soci AITI dichiarano di attenersi al Codice di deontologia e di condotta adottato dall'Associazione a tutela di clienti e colleghi.
AITI è iscritta all'elenco del MIMIT (ex MISE) delle Associazioni professionali (mise.gov.it) che rilasciano l'attestato di qualità di cui alla legge 4/2013.
AITI è centro d'esame per la certificazione a norma UNI 11591:2022 "Attività professionali non regolamentate - Figure professionali operanti nel campo della traduzione e dell'interpretazione - Requisiti di conoscenza, abilità, autonomia e responsabilità".
Fondata nel 1950, AITI è la prima associazione italiana del settore e ha sempre avuto un ruolo attivo a livello internazionale:
AITI è membro fondatore della Fédération Internationale des Traducteurs (FIT), organismo non governativo formato da oltre cento Associazioni nazionali di traduttori, interpreti e terminologi, che complessivamente rappresenta più di 85.000 traduttori in 55 Paesi del mondo.
AITI è membro del Conseil Européen des Associations de Traducteurs Littéraires (CEATL), associazione internazionale composta da 36 associazioni nazionali di traduttori letterari, che rappresentano 28 paesi europei per un totale di circa 11.000 autori.
AITI è socio ordinario (full member) di EULITA, l'Associazione che promuove la figura del traduttore e dell’interprete giuridico-giudiziario in Europa presso istituzioni nazionali e internazionali allo scopo di favorire un accesso alla giustizia senza barriere culturali e linguistiche.
Siamo su LinkedIn, Facebook, X (Twitter) e Instagram, seguici! Puoi anche guardare che cosa facciamo qui: News | AITI
ALLESTIMENTI TECNICI PER EVENTI
Sede operativa:
Strada vicinale di Scorticagatti, 49
01016 Tarquinia (VT)
Tel: 0766 842781
Mobile: 375 631 5316
E-mail: info@costaeventi.com
Web: www.costaeventi.com
Il vostro evento perfetto, il nostro servizio migliore. CP Centro Pilota Srl: servizi tecnici congressuali a Roma.
Servizi tecnici di qualità, esperienza miscelata all'innovazione per la realizzazione del Vostro evento, servizio di regia, showcaller e progettazione, integrazione di sistemi, base in Roma ma operativi ovunque!
Audio,video, illuminotecnica e streaming di qualità per la Vostra Comunicazione.
Che l'evento sia in presenza, completamente virtuale o ibrido La CD events Vi affianca da zero a cento per la soddisfazione dei Vostri Ospiti.
CICCARELLI SRL : altamente specializzati nel fornire servizi tecnologici di supporto a congressi, eventi e corsi di formazione. Senza tralasciare la produzione multimediale, le dirette streaming e le soluzioni di allestimento di spazi scenografici.
Servizi Noleggio e Vendita
Amplificazioni
Videoproiezioni
Videoproiezioni 3D (Medicale e Business) Regia Mobile Professionale Multiproiezioni sincronizzate Videomapping Indoor/Outdoor Allestimenti luminosi
Videowall e Artwall
Ledwall
Monitors Touchscreen
Traduzione simultanea
Videoriprese
Videochirurgia
Sistemi Tour Guide Sennheiser
Votazione elettronica
Gestione Tecnica Congressi Medici /ECM
Ambiti di intervento
Centri congressuali Fiere
Showroom
Teatri
Musei
Dimore Storiche e Palazzi Aziende
Hotel
Strutture Pubbliche e Private Strutture sportive
Istituti Ospedalieri
Sale per la formazione e scuole
Servizi di Streaming
Webinar, Web meeting, Web Congress Piattaforma integrata web Fiera/Centro Congressi – Votazioni on-line certificate
Ediman - Italian Mice Media
Via Tevere 44 - 00198 Roma
DIVERTIRE PER COMUNICARE
Le ragioni del gusto
Immaginazione srl - eventi congressi e graphic solutions
Organizzatori di eventi, promozioni e team building.
Creazione sistemi gestionali per eventi. Consulenza e progettazione applicazioni software. Gestione e manutenzione reti aziendali
Progettiamo e sviluppiamo soluzioni per incrementare l'
Professional Datagest – Alta formazione per il business
ufirst was founded in 2016 as a tech company.
Over the years, it has positioned itself in the queue management and digital customer service markets with two products: Booking Module and ufirst cloud. These products are designed to facilitate access to public and private services through digitalized remote booking and remote service delivery systems. During the COVID-19 emergency, the ufirst app enabled people to shop safely by allowing them to reserve their spot in line from home and only arrive at the location when it was their turn.
In recent years, ufirst has made significant strides in technologies based on Generative AI and Private LLM. The company has developed a proprietary platform, ExtrAI, which can automate any business process. By taking input data in any format, ExtrAI is capable of analyzing, processing, and transforming it into the exact output required by the company for that specific process.
Building on ExtrAI, off-the-shelf Generative AI products have been created, such as Smart Notes, Audio Intelligence, and Smart Sales.
Smart Notes is a Generative AI solution tailored for the events sector. The technology can convert audio, PDF documents, and presentations or videos into concise text summaries and key points, which are instantly shared with event participants via a customized minisite. Additionally, a virtual tutor is available to answer their questions, providing continuous support.
Key Features of Smart Notes:
β‘οΈ Instant transcription of recordings via Artificial Intelligence
π Clear and organized summaries of documents and presentations
π Personalized minisites for easy sharing of materials
π¬ Virtual tutor always available for questions and support
π Detailed reports and analysis on participant engagement
Benefits:
β± Significant time savings through process automation
β
Accuracy and thoroughness in capturing essential content
π₯ Continuous participant engagement in learning
π Simplified and centralized distribution of materials
π Systematic evaluation of workshop/event effectiveness
WINTRADE Digital Agency