UNISVET (Unione Italiana Società Veterinarie) nasce il 10 Settembre 2004 dalla fusione del Circolo Veterinario Milanese, del Circolo veterinario Siciliano, di ANVO (Associazione Nazionale Veterinari per l’Oftalmologia) e di varie delegazioni regionali.
L'associazione, non avente scopo di lucro e composta da circa 12.000 associati italiani e 1.000 associati stranieri, persegue fini di educazione permanente, formazione e qualificazione professionale dei medici Veterinari. Unisvet si avvale dell’utilizzo di tutti i canali informativi disponibili per la crescita e la diffusione della cultura scientifica veterinaria organizzando Congressi, Seminari, Corsi teorici e pratici, Executive Master e Master Universitari, nel rispetto più rigoroso dei più alti standard di qualità e serietà scientifica.
Il Comitato Scientifico è l’organo garante per la qualità scientifica degli eventi formativi di UNISVET ed è composto, nella quasi sua totalità, da Diplomati Americani ed Europei.
Il Consiglio Direttivo, massimo organo rappresentativo statutario, viene eletto ogni 4 anni dall’Assemblea dei Soci.
Unisvet è presente su tutto il territorio Italiano per soddisfare le esigenze delle diverse realtà geografiche e per ottenere impulsi e stimoli dai colleghi di tutta Italia.
Obiettivi a favore dei soci di Unisvet: