Associazione Nazionale della Meeting Industry italiana
Divisione Eventi
 Divisione staff eventi
Segreteria organizzativa
Hostess
Welcoming
Crew
Catering
Photobooth
Entertainment
NEXTEVENT - VIGANOTTI EVENTS
Organizzazione congressi ed eventi e Provider ECM

All in One! 

We will be your crush for your next events!

Siamo nati procurando le hostess e gli steward più preparati e competenti.
Siamo cresciuti fornendo un servizio di segreteria organizzativa impeccabile.

Forti di questa esperienza e consapevoli di avere nel nostro DNA la capacità di fare la differenza
per i nostri clienti, abbiamo buttato il cuore oltre l'ostacolo!

Così è nata la nostra divisione eventi: noi la chiamiamo atelier perché ti ascoltiamo e
progettiamo insieme un modo unico per valorizzare l’immagine della tua azienda.
Attraverso l’evento studiato apposta per te, siamo certi che comunicherai ciò che avevi proprio
immaginato.
Come?
Ci prenderemo cura di te, coccoleremo i tuoi ospiti e sapremo emozionare per lasciare un ricordo
straordinario da custodire nel tempo.

Organizzazione eventi: challenge, ambition and only good vibes!

Sappiamo ascoltarti e trasformiamo le tue esigenze in risultati concreti.

Progettiamo insieme a te qualsiasi manifestazione, evento aziendale, fiera o congresso, fornendo tutti i servizi necessari per trasformarla in un successo con:

  • Co-progettazione dell’evento
  • Sviluppo del concept creativo
  • Contatto e gestione dei fornitori
  • Scouting location
  • Servizi Catering
  • Allestimenti
  • Intrattenimento
  • Creazione e realizzazione grafiche di tutti i materiali
  • Gestione pratiche permessi comunali
  • Gestione transfer ospiti
  • Prenotazioni alberghi e rooming list
  • Assistenza pre, durante e post evento
  • Supporto foto e video + post-produzione
  • Creazione di comunicati e divulgazione cartelle stampa
  • Servizi logistici vari

 

Segreteria Organizzativa: pensiamo noi a tutto

Ci piace e lo facciamo con passione.

Ogni livello di difficoltà è affrontato come una sfida e un traguardo da raggiungere con grinta e dedizione.

Togliere i problemi dalla tua scrivania è il nostro hobby preferito.

  • Realizzazione grafica di save the date e di inviti
  • Invio inviti
  • Gestione RSVP e follow up
  • Recall
  • Report e aggiornamenti in tempo reale
  • Info point
  • Assemblaggio, confezione e preparazione dei materiali da consegnare all’evento
  • Gestione e coordinamento degli ospiti
  • Organizzazione transfer ospiti
  • Prenotazioni alberghi e rooming list
  • Assistenza pre, durante e post evento

Personale per eventi - divisione NextEvent 

Dinamica, energica e ricca di entusiasmo, la nostra agenzia di hostess e steward a Milano è così.
Efficiente, veloce e simpatico è il team dedicato agli eventi.

I nostri collaboratori sono proattivi, cortesi, formati e pronti a risolvere ogni difficoltà col sorriso. Perché il sorriso è il biglietto da visita di ogni azienda che si deve presentare al pubblico.

  • Ricerca e selezione con colloqui di persona
  • Prova in lingua
  • Formazione sulle specifiche fornite dalla tua azienda e sugli ultimi adempimenti
  • Coordinamento e gestione operativa del personale sul campo
  • Risoluzione tempestiva di contrattempi
  • Adempimento degli aspetti amministrativi (assicurazione dei collaboratori, obblighi di legge, permessi comunali, etc)
 
NEXTEVENT - VIGANOTTI EVENTS
Via Desiderio da Settignano 26*
Milano
0297378833
Sito Web
Contatta il socio
Posizioni aperte

Stiamo ricercando un/a neolaureato/a interessato/a a svolgere una prima esperienza lavorativa nell’ambito Risorse Umane come Team Coordinator.

Gli obiettivi sono orientati all'apprendimento e allo sviluppo delle seguenti competenze:

1. Supporto ai processi di selezione e reclutamento
Obiettivo: assistere il team nella gestione del processo di selezione, occupandosi di attività come lo screening dei CV, la pianificazione dei colloqui, la gestione delle comunicazioni con i candidati.

2. Aggiornamento delle informazioni del personale
Obiettivo: aggiornare e gestire le informazioni del personale nei database aziendali, assicurando che i dati siano accurati e aggiornati.

3. Assistenza nelle attività di formazione
Obiettivo: supportare l’organizzazione e il monitoraggio di programmi di formazione come il corso della sicurezza o HACCP, confrontandosi con l’ente promotore per l’attivazione.

4. Supporto alla gestione amministrativa
Obiettivo: fornire supporto nell’elaborazione delle lettere di incarico e nelle comunicazioni sul portale del lavoro.

5. Coinvolgimento nei progetti
Obiettivo: partecipare a progetti specifici, con lo scopo di imparare nuove nozioni anche nel mondo degli eventi supportando le varie divisioni aziendali.

6. Gestione della documentazione aziendale
Obiettivo: assistere il team nella gestione e archiviazione della documentazione relativa al personale garantendo la riservatezza e l'organizzazione dei file.

Questi obiettivi sono pensati per dare al/alla tirocinante un'esperienza formativa completa, che gli permetta di acquisire competenze pratiche e di conoscere i vari aspetti della funzione HR con l'obiettivo di assunzione al termine dello stage.

Principali attività:
• Screening e Selezionare dei CV
• Supportare la selezione di hostess, steward e interpreti per eventi svolgendo colloqui in presenza
• Gestire il gestionale aziendale relativo alle risorse: compilazione e controllo del profilo, caricamento ordini clienti, creazione job posting e chiusura dei vari turni creati
• In base alla tipologia di evento e cliente selezionare la risorsa giusta
• Creazione delle lettere di incarico per il personale
• Comunicare all’ITL il rapporto di lavoro del personale
• Gestire in maniera autonoma i clienti creando preventivi, conferma d’ordine e fattura
• Supportare inoltre la divisione delle “segreterie organizzative” e quella dell’ “organizzazione di eventi”

Sede

Milano (zona Amendola)

Tipo contratto

Tirocinio Post Laurea

Settore

servizi

Area aziendale

risorse umane, formazione

Requisiti tecnici e conoscenze informatiche

- Buona conoscenza del pacchetto Office (Outlook ed Excel in particolare)
- Fluente conoscenza della lingua inglese più una seconda lingua straniera (spagnolo preferibile)

Una persona proattiva e dinamica, con ottime capacità comunicative e con tanta voglia di imparare e lavorare in team!

Lingue straniere

E' richiesta la conoscenza delle seguenti lingue

  • Inglese: ottimo (C2)
  • Italiano: ottimo (C2)

Titolo di studio

Laurea (primo livello)

Area disciplinare

economico-statistico,politico-sociale,giuridico,insegnamento

Tipo candidato

Neolaureato

Disponibilità al trasferimento

Non richiesta

Disponibilità trasferimento all'estero

Non richiesta