MJ Eventi nasce nel gennaio 2012 dall’esperienza di Manuela Bertelli, che, dopo una ventennale esperienza lavorativa in importanti agenzie di servizi con sede in Firenze, decide di aprire una propria agenzia di organizzazione di eventi.
MJ Eventi si propone di individuare una clientela mirata, privilegiando la qualità e la cura dei dettagli organizzativi di qualsiasi evento sottoposto alla propria supervisione. La volontà di tutto lo staff mira a costruire un’esperienza di successo fondata su rapporti di estrema correttezza sia con i committenti che con i fornitori e sull’estrema professionalità della direttrice, riconosciutale a livello nazionale e internazionale.
ORGANIZZAZIONE COMPLETA EVENTI
Studio di fattibilità e analisi degli obiettivi di comunicazione
Elaborazione del progetto e preparazione del budget preliminare
Ideazione e realizzazione della linea grafica, stampa e traduzione di documenti congressuali
Strategia di comunicazione: scelta e attuazione, creazione di un ufficio stampa
Ricerca e prenotazione di una sede congressuale
Ricerca del personale (interpreti, hostess, tecnici, ecc.)
Consulenza prenotazione alberghiera, viaggi, transfer, ecc.
Catering: colazioni di lavoro, coffe break, organizzazione cene sociali
Programma sociale per partecipanti e accompagnatori: visite e intrattenimenti
Stesura bilancio consuntivo e Congress Report
Pubblicazione e distribuzione atti congressuali
GESTIONE SEGRETERIA ORGANIZZATIVA
Preparazione di una mailing list
Mailing a target di settore
Linea telefonica e fax “dedicate” per favorire i contatti
Gestione del database della Società con relativo inserimento ed aggiornamento dei nominativi e degli indirizzi dei Soci, dei partecipanti agli eventi, dei relatori, degli ospiti e di altri soggetti segnalati
Invio periodico al referente del Consiglio Direttivo (Segretario) di tali dati
Emissione e spedizione delle fatture ai Soci, agli iscritti agli eventi e alle ditte sponsorizzatrici, con intestazione della Società
Gestione delle iscrizioni e pagamenti on line per le quote associative o la registrazione ad un evento
Coordinamento pubblicità su riviste e diffusione del calendario delle manifestazioni promosse
Raccolta schede iscrizione soci ed iscrizioni eventi
Invio convocazioni Consiglio Direttivo e Assemblea Soci
Segreteria scientifica eventi, ad intendere stesura lettera di invito, di ringraziamento, richieste viaggio e soggiorno, raccolta materiali ai fini ECM (cv, abstract, quiz a risposta multipla)
LOCAL ORGANIZING COMMITTEE
Ricerca e prenotazione di una sede congressuale
Ricerca e gestione del personale (interpreti, hostess, tecnici, ecc.)