Associazione Nazionale della Meeting Industry italiana
MJ EVENTI
Organizzazione congressi ed eventi e Provider ECM

MJ Eventi nasce nel gennaio 2012 dall’esperienza di Manuela Bertelli, che, dopo una ventennale esperienza lavorativa in importanti agenzie di servizi con sede in Firenze, decide di aprire una propria agenzia di organizzazione di eventi.

MJ Eventi si propone di individuare una clientela mirata, privilegiando la qualità e la cura dei dettagli organizzativi di qualsiasi evento sottoposto alla propria supervisione. La volontà di tutto lo staff mira a costruire un’esperienza di successo fondata su rapporti di estrema correttezza sia con i committenti che con i fornitori e sull’estrema professionalità della direttrice, riconosciutale a livello nazionale e internazionale.

ORGANIZZAZIONE COMPLETA EVENTI

  • Studio di fattibilità e analisi degli obiettivi di comunicazione
  • Elaborazione del progetto e preparazione del budget preliminare
  • Ideazione e realizzazione della linea grafica, stampa e traduzione di documenti congressuali
  • Strategia di comunicazione: scelta e attuazione, creazione di un ufficio stampa
  • Ricerca e prenotazione di una sede congressuale
  • Ricerca del personale (interpreti, hostess, tecnici, ecc.)
  • Consulenza prenotazione alberghiera, viaggi, transfer, ecc.
  • Fornitura attrezzature tecniche
  • Segreteria amministrativa, registrazione partecipanti, incasso quote
  • Allestimento sede, cartellonistica, segnaletica, addobbi
  • Segreteria congressuale
  • Distribuzione materiale congressuale
  • Catering: colazioni di lavoro, coffe break, organizzazione cene sociali
  • Programma sociale per partecipanti e accompagnatori: visite e intrattenimenti
  • Stesura bilancio consuntivo e Congress Report
  • Pubblicazione e distribuzione atti congressuali

GESTIONE SEGRETERIA ORGANIZZATIVA

  • Preparazione di una mailing list
  • Mailing a target di settore
  • Linea telefonica e fax “dedicate” per favorire i contatti
  • Gestione del database della Società con relativo inserimento ed aggiornamento dei nominativi e degli indirizzi dei Soci, dei partecipanti agli eventi, dei relatori, degli ospiti e di altri soggetti segnalati
  • Invio periodico al referente del Consiglio Direttivo (Segretario) di tali dati
  • Emissione e spedizione delle fatture ai Soci, agli iscritti agli eventi e alle ditte sponsorizzatrici, con intestazione della Società
  • Gestione delle iscrizioni e pagamenti on line per le quote associative o la registrazione ad un evento
  • Coordinamento pubblicità su riviste e diffusione del calendario delle manifestazioni promosse
  • Raccolta schede iscrizione soci ed iscrizioni eventi
  • Invio convocazioni Consiglio Direttivo e Assemblea Soci
  • Segreteria scientifica eventi, ad intendere stesura lettera di invito, di ringraziamento, richieste viaggio e soggiorno, raccolta materiali ai fini ECM (cv, abstract, quiz a risposta multipla)

LOCAL ORGANIZING COMMITTEE

  • Ricerca e prenotazione di una sede congressuale
  • Ricerca e gestione del personale (interpreti, hostess, tecnici, ecc.)
  • Prenotazione alberghiera, viaggi, transfer
  • Fornitura attrezzature tecniche
  • Allestimento sede, cartellonistica, segnaletica, addobbi
  • Programma sociale per partecipanti e accompagnatori: visite e intrattenimenti
  • Catering: Colazioni di lavoro, coffe break, cene sociali
Mj Eventi
Viale dei Mille, 9
Firenze
055576856
Sito Web
Contatta il socio