Associazione Nazionale della Meeting Industry italiana
UNIVERSITÀ CATTOLICA DEL SACRO CUORE
Destinazioni e sedi

Fondata a Milano nel 1921 da padre Agostino Gemelli, l’Università Cattolica del Sacro Cuore è il più importante Ateneo cattolico d’Europa e, a fronte di una crescente apertura internazionale, è anche l’unica Università italiana che può vantare una dimensione nazionale con i suoi cinque Campus: Milano, Piacenza, Cremona, Brescia e Roma, dove è presente anche il Policlinico Universitario “A. Gemelli”.

Grazie a una tradizione ormai quasi centenaria, al riconosciuto prestigio e alla qualità del personale docente e non docente, allo stretto legame con il mondo imprenditoriale e istituzionale, l'Università Cattolica offre ai propri studenti non solo una preparazione culturale solida e le indispensabili competenze professionali, ma anche una chiara proposta educativa.

Didattica di riconosciuto prestigio, impegno sulle frontiere della ricerca e servizi di qualità sono i punti di forza di un’Istituzione da sempre aperta all’innovazione e al cambiamento.

In questo senso, l'Ateneo del Sacro Cuore si inserisce a pieno titolo nella tradizione europea come luogo di elaborazione culturale, in cui è forte ed essenziale la tensione verso un sapere ampio e unificante, capace di leggere e interpretare la complessità della realtà in cui siamo immersi. Una missione che si traduce in una proposta educativa incentrata sulla formazione integrale della persona.

 

Università Cattolica del Sacro Cuore
Largo F. Vito, 1
Roma
06 30154886
Sito Web
Contatta il socio