East End Studios è un events point tra i più richiesti dal mondo della comunicazione, della moda, del design e dello spettacolo, che con il suo nome evoca un mood decisamente british ed internazionale, confermato dalla propria immagine di cittadella in mattoni rossi che tanto ricorda i Docks londinesi.
Situati a poche centinaia di metri dall'aeroporto cittadino di Milano Linate e dalla Tangenziale Est e a soli 5 minuti di auto dalla stazione di Rogoredo servita dall'alta velocità, East End Studios offre spazi polifunzionali in grado di ospitare eventi di ogni tipologia: convegni aziendali e lanci di prodotto, sfilate di moda e party, serate e cene di gala, programmi televisivi, eventi fieristici, spot pubblicitari e shooting fotografici. Complessivamente, con i suoi 10 mila metri quadrati di superficie lorda, East End Studios offre un connubio di archeologia industriale e modernità che affascina per l'inconfondibile fisionomia fatta di mattoni a vista, travi in acciaio e tubi colorati, ascensore in cristallo e soffitti a shed.
East End Studios infatti nasce dall'idea di riconvertire in spazi per eventi alcuni degli edifici che nei primi anni del '900 ospitavano l'antica e prestigiosa fabbrica di aeroplani "Caproni di Taliedo". L'attento recupero volto a preservare il più possibile il patrimonio storico – architettonico di quest'area cittadina ha dato vita ad una delle aree più suggestive e di tendenza del tessuto metropolitano milanese.
East End Studios si compone di più location con ingressi autonomi poco distanti tra loro; tale vicinanza consente di articolare un unico evento su più spazi oppure di ospitare più eventi in contemporanea.
Gli Studios di via Mecenate offrono ampie metrature, altezze che variano dai 3 ai 13 m e pavimenti senza limiti di portata; maglie reticolari e ganci sui soffitti sono strutturati per appendere ring di americane e complessi apparati scenografici e tecnologici per consentire la realizzazione di eventi speciali e di grande impatto emozionale.