Il marketing
Webinar online
25, 30 giugno e 9 luglio dalle ore 9.00 alle 13.00
IL MARKETING
Costruzione del piano di marketing
- Quali elementi considerare: attività, strumenti e canali
- Come identificare la clientela e attirarla
- Costruzione del database: quali criteri e come implementarlo
Comunicazione di marketing
- Contenuti da considerare
- Strumenti di comunicazione tradizionali e nuove opportunità dall’ecosistema digitale: comunicazione offline e online
- Utilizzo dei canali social
Gestione delle attività di contatto diretto
- Partecipazione e fiere e workshop
- Organizzazione di visite commerciali
- Organizzazione di educational e site inspection
- Come preparare e gestire queste attività e cosa non dimenticare
Costruzione della relazione con il cliente
- Saper vendere la propria destinazione e gestire le relazioni
- Stili di comportamento
- Le strategie di relazione più efficaci
- Come costruire un rapporto basato sulla fiducia e sulla fidelizzazione
RELATORI
giovedì 25 giugno - Costruzione del piano marketing - Gabriella Ghigi, Meeting Consultants
martedì 30 giugno - Comunicazione di marketing e Gestione delle attività di contatto diretto - Tobia Salvadori,Convention Bureau Italia
giovedì 9 luglio - Costruzione della relazione con il cliente - M. Gabriella Gentile, Meeting Consultants
Programma»
Scheda di iscrizione»