Il Business Speed Dating è l’evento dedicato agli incontri one-to-one che, dopo il successo dello scorso anno, si conferma come prezioso arricchimento della Convention Nazionale di Federcongressi&Eventi che si svolgerà dal 23 al 25 marzo 2017 a Riva del Garda.
Da sempre contraddistinta dall’innovazione e dalla creatività, la Convention Nazionale di Federcongressi&Eventi, grazie al Business Speed Dating strizza l’occhio alla possibilità di sviluppo di potenziali opportunità di business tra gli associati
I business meeting, che si svolgeranno nella tradizionale forma di incontri one-to-one, saranno affidati al sistema Like Event (www.likeevent.it) di Uplink Web Agency: un metodo di organizzazione, conduzione e gestione del workshop di successo ormai consolidato grazie all’esperienza pluriennale in workshop ed eventi di calibro internazionale
Il sistema Like Event si suddivide in 3 fasi distinte
Profiling Session
La Profiling Session rappresenta la prima sessione di lavoro e consiste in:
* indicare i dati anagrafici dell’azienda
* allestire il minisito di presentazione
* dettagliare le caratteristiche dell’azienda e il proprio mercato
* indicare gli obiettivi che si intende raggiungere attraverso la partecipazione all’evento
* indicare le caratteristiche degli operatori che si vorrebbe incontrare durante il Business Speed Dating
La profilazione è lo strumento base per fornire agli altri partecipanti tutte le informazioni per rendere appetibile la propria proposta e favorire le operazioni di matchmaking che guideranno alla costruzione dell’agenda.
Like Session
La Like Session è la sessione deputata all'espressione delle preferenze sui partecipanti.
Nel corso di questa sessione è possibile visualizzare il catalogo di tutti i partecipanti, accedere ai minisiti delle aziende ed esprimere, facendo un “Like”, la volontà di effettuare un incontro one-to-one durante il Business Speed Dating.
Le preferenze sono essenziali ai fini del best matching.
Matchmaking Session
La Matchmaking Session è la fase deputata alla costruzione della migliore agenda appuntamenti.
I criteri di matching danno innanzitutto precedenza alle preferenze reciproche, successivamente alle preferenze unilaterali, successivamente alle caratteristiche emerse dalla profilazione degli operatori e dagli obiettivi dichiarati.
Al termine della matchmaking session verranno comunicate ai partecipanti le agende appuntamenti, che saranno consultabili attraverso la Web App “Business Speed Dating - Convention Nazionale Federcongressi&Eventi 2017”.
Una gradita conferma, dunque, che va ad arricchire il programma della Convention e, soprattutto, a ridurre la distanza tra i soci che avranno l’occasione di trarre importanti vantaggi dai singoli incontri.