Nata a Firenze nel 2015 con l’obiettivo di promuovere l’innovazione tecnologica nell’ambito della formazione medico-sanitaria, NUME PLUS focalizza la sua attività sullo sviluppo di innovativi strumenti tecnologici per la formazione e l’aggiornamento professionale, applicazioni mobile per la digital health e il decision making support. Inoltre, la crescente applicazione delle tecnologie digitali nell'ambito della salute e della medicina ha portato l’azienda ad offrire soluzioni tecnologiche e format didattici basati sulla simulazione e sul learning by doing.
Nello sviluppo degli strumenti tecnologici, NUME PLUS è in grado di aggiungere interattività agli eventi formativi attraverso soluzioni all’avanguardia che aumentano l’engagement dei partecipanti.
Casi clinici interattivi, sessioni di ragionamento clinico e di opinion capturing possono rendere le sessioni più efficaci ed accattivanti. I partecipanti possono utilizzare device di varie tipologie (Tavoli touch, tablet, pc, visori di realtà virtuale)
Le soluzioni software possono essere finalizzate all’analisi di:
- Pazienti virtuali
- Casi clinici interattivi
- Flow-chart condivise
Nell’ambito delle applicazioni mobile, NUME PLUS srl è attiva nello sviluppo di APP come:
- La Borsa del Medico, un dispositivo medico certificato di classe IIa disponibile sugli store iOS e Android, che mette a disposizione una batteria di indicatori di supporto alla pratica medica quotidiana
- NUMEVENT, un’app che fornisce informazioni relative a meeting e convegni - location, riferimenti, indicazioni sui partecipanti e possibilità di porre domande direttamente ai relatori