COVID-19 ha generato uno stravolgimento radicale del nostro modo di vivere e lavorare. La meeting industry non è rimasta indenne a questo repentino cambiamento e diventa pertanto importante capire le evoluzioni future a medio e lungo termine.
Anche il mercato associativo dei congressi deve affrontare nuovi scenari che saranno l’oggetto di un approfondimento con autorevoli testimonial del mondo congressuale internazionale.
Dall’analisi e dal confronto potranno nascere spunti utili per nuovi modelli di business e partnership per lo sviluppo e il consolidamento del settore.
PROGRAMMA
- Il mercato associativo globale
Attuale scenario
Come la pandemia ha cambiato la domanda - I congressi prima, durante e nel post-COVID
Accelerazione dei processi di digitalizzazione
Evoluzione in modalità ibrida e virtuale
Criticità e opportunità per agenzie e sponsor - Quali cambiamenti e sfide per i PCCO
Permeabilità alle nuove esigenze della domanda
Nuovi modelli organizzativi e di business
Marginalità degli eventi e costruzione di un’offerta di valore
Conducono: Gabriella Gentile - Meeting Consultants, Marica Motta - AIM Group International
Intervengono: Martin Boyle - CEO IAPCO, Mathias Posch - Presidente ICS International Conference Services, Flaminia Roberti - Global Sales Director AIM Group International