Comunicati stampa

Al via il roadshow dedicato ai Provider ECM

Si è svolta ieri a Napoli la prima tappa del roadshow per i Provider ECM organizzato da GIFES-Gruppo Italiano Formazione ECM in Sanità, l’unità operativa di Federcongressi&eventi dedicata all’Educazione Continua in Medicina-ECM.

L’appuntamento, al quale hanno partecipato oltre 50 tra Provider ECM e operatori del settore, e al quale è intervenuta la Presidente di Federcongressi&eventi Gabriella Gentile, è il primo di 5 che si svolgeranno quest’anno. Da qui a dicembre, infatti, il roadshow farà tappa, in questo 2022, ad Ancona, Pescara, Milano e Roma in occasione del Retreat Federcongressi&eventi dei Provider ECM. Il roadshow continuerà poi nel 2023 con un calendario in via di definizione.

Promuovere l’associazione e ascoltare le esigenze dei Provider ECM sono i 2 principali obiettivi del roadshow, come spiega Matteo Bruno Calveri, Rappresentante Provider ECM Federcongressi&eventi e coordinatore di GIFES:“Questa iniziativa è nata con l’obiettivo di incontrare sul territorio i Provider ECM per ascoltarne le esigenze e rispondere quindi in maniera concreta ai loro bisogni in un periodo di grandi cambiamenti come quello che stiamo vivendo. Parallelamente il roadshow ci permette di presentare alle imprese che ancora non aderiscono all’Associazione tutto il ventaglio di iniziative, attività e progetti messi in campo per sostenerle e dare loro voce nelle sedi istituzionali”.

Il prossimo incontro si terrà il 19 ottobre ad Ancona.

Il roadshow Provider ECM si inserisce nel novero dei nuovi progetti che Federcongressi&eventi sta lanciando per consolidare il filo diretto con le imprese di tutta la filiera del settore e sviluppare sempre di più le relazioni con i soci e allargare la base associativa.

Comunicato Stampa>>