Scopri gli

Invited Speakers

Alberto Mattiello

Alberto Mattiello è curatore della collana The Future Of Management (MIT Sloan Management Review, 2019) e autore di Marketing: Psychology Behind Profit (Bookboon, 2018), Marketing Thinking (Egea, 2017) e coautore di Mind The Change (GueriniNext, 2017). Vive a Miami, Florida ed è director del progetto Future Thinking, acceleratore internazionale d’innovazione di Wunderman Thompson. È membro del Comitato Scientifico Piccola Industria di Confindustria con l’obiettivo di sviluppare crescita attraverso l’innovazione e cofondatore di Eitherland - Meaningful Workplaces, con la quale disegna soluzioni per il futuro del lavoro. Keynote speaker internazionale, ha insegnato in diversi atenei inclusa la Bocconi University e l’Imperial College Of London.



 

Sebastiano Zanolli

Sebastiano Zanolli è un Manager, Advisor, Autore, Speaker. Esperto nella gestione dei team durante i cambiamenti e in gestione dei conflitti organizzativi.
Per oltre trent’anni attivo nel mondo delle vendite per arrivare ad occupare posizioni apicali in aziende come Diesel, Adidas, 55DSL, OTB.
Ha collaborato con centinaia di aziende ed organizzazioni nella motivazione  dei singoli e dei team.
Autore di numerosi libri di miglioramento personale come “La grande differenza “ e “Alternative”.

 

Jochen Witt

Jochen è presidente e amministratore delegato di Jwc gmbh, una società di consulenza gestionale leader a livello mondiale per il settore fiere e congressi. Jwc fornisce servizi di consulenza nelle aree di Strategia e sviluppo del business, determinazione dei prezzi dei servizi fieristici, fusioni e acquisizioni, pianificazione e costruzione di sedi, così come la Business Intelligence. La Jwc offre una combinazione unica di lunga esperienza pratica nel settore fieristico insieme ad un eccezionale know-how nel campo della consulenza strategica e di marketing. Prima di assumere la sua attuale posizione, Jochen ha ricoperto il ruolo di Presidente e CEO di Koelnmesse GmbH dal 1998 ad aprile 2007. Durante questo periodo ha gestito con successo l’espansione internazionale del portafoglio di Koelnmesse, l’espansione del business dei servizi e la modernizzazione del quartiere fieristico di Colonia. Jochen è stato presidente del capitolo europeo dell’UFI dal 1999 al 2005 e presidente UFI da ottobre 2006 a ottobre 2007.

 

PAOLA GIANOTTI

Paola Gianotti è una ciclista di endurance, molivational coach e scrittrice, detentrice del Guinness World Record come donna più veloce al mondo ad avor circumnavigato il globo in bici in 144 giorni, donna più veloce al mondo ad aver pedalato per i 48 Stati degu Stati Uniti In 43 giorni e donna più veloce ad aver attravorsato il Giappone in bici. Altraverso il racconto del suo Guinness World Record come donna più veloce ad avere circumnavigato il globo in bici, espone alla platea l'importanza e la necessità di essere flessibile gestendo il cambiamento con resilienza e determinazione Paola tiene speeches motivazionali pelle aziende e durante i corsi di formazione motivando ed emozionando il pubblico attraverso le sue Imprese e riportando la sua storia alle dinamiche aziendali. Coach certifcata segue percorsi diformazione e di coaching in azienda, Scrittrice di "Sognando L'infinito" edito da PIemme dal 2015 e "In Fuga Controvento" edito da Bradipo, "La Svolta" edito da Feltrinelli.