PCCO Academy

Scopri l'Academy

PCCO Academy

I PCO sono chiamati a nuove sfide professionali: ora che i servizi tradizionali organizzativo-logistici sono ormai dati per scontati, è necessario essere in grado di comprendere e possibilmente anticipare i mutamenti tecnologici e sociali del nostro mercato e compiere ogni sforzo per rispondere alle accresciute esigenze dei nostri clienti.
La formazione, quella di carattere innovativo e di alta qualità, rappresenta uno dei più efficaci mezzi a disposizione per migliorare la professionalità e acquisire vantaggi competitivi sostanziali. Quale migliore proposta, dunque, di un programma di formazione finalizzato all’acquisizione e/o al miglioramento di capacità e conoscenze che ci consentano di offrire consulenze e servizi al più alto livello qualitativo. Sono questi infatti i fattori che possono cambiare la percezione delle Imprese presso quei clienti che considerano gli eventi un momento strategico della loro mission.
Per supportare questo progetto di crescita Federcongressi&eventi ha promosso ed organizzato per i propri associati PCO il progetto formativo denominato “PCCO Academy” (l’altra C sta a indicare “Consultant”) con lo scopo di innalzare lo standard qualitativo dei servizi professionali forniti.

A CHI È RIVOLTO
Il percorso formativo PCCO ACADEMY è rivolto alle Imprese (non alle persone fisiche) Socie della categoria “Organizzazione di Congressi, Eventi e Provider ECM” di Federcongressi&eventi.
Previa verifica dei posti, la partecipazione è estesa per le singole giornate formative anche ad Imprese Socie di altre categorie.

Il programma completo »

La scheda di iscrizione intero percorso »

ATTESTAZIONE “PCCO ACADEMY MEMBER”
Per ottenere l’attestazione “PCCO ACADEMY MEMBER”, le Aziende devono essere in possesso dei Requisiti specificati nella scheda requisiti e seguire l’intero percorso formativo.