X Convention 2017

LET'S NET #concretiecompetitivi

Cari Colleghi,
è con piena soddisfazione che vi presento il programma di “LET’S NET - #concretiecompetitivi”, la nostra Convention 2017 che si svolge dal 23 al 25 marzo nell’affascinante sede green di Riva del Garda.
Anche quest’anno ci siamo impegnati affinché il nostro evento di punta sia un’occasione per gli imprenditori e i professionisti della meeting industry di confrontarsi sui trend con i quali aumentare la competitività del settore.
Come avvenuto nella precedente edizione di Bologna, non mancheranno interventi che forniranno gli strumenti per adottare quel pensiero laterale e trasversale ormai indispensabile per affrontare le sfide di un mercato sempre più fluido e in costante evoluzione.
È una Convention visionaria e contemporaneamente molto concreta quella a cui vi invito: saranno infatti due giornate durante le quali coltiveremo anche la capacità di fare networking, di collaborare per valorizzare le singole specializzazioni e fonderle in
quell’armonica ed efficace sintesi che sono gli eventi e i congressi. E sempre in ottica di networking, è confermata la sessione di Business Speed Dating, rinnovata per incentivare tutti gli associati a sviluppare nuove occasioni di incontro e business.
Un altro e importante focus sarà quello della responsabilità sociale. Come ben sapete, l’associazione è sempre più attiva nel promuovere le buone pratiche con le quali organizzare eventi sostenibili dal punto di vista ambientale, economico e sociale. Con Food for Good abbiamo iniziato un percorso virtuoso che, ne sono certo, sarà continuato dal nuovo Comitato Esecutivo e dal Presidente che mi succederà. Durante la Convention saranno infatti rinnovati gli organi sociali con l’elezione del Presidente, dei membri del Comitato Esecutivo, del revisore dei conti e dei probiviri.
La Convention sarà l’occasione per premiare le best practice e la creatività dei soci con gli FCE Awards e di consegnare i riconoscimenti ai PCO che hanno frequentato il percorso formativo della PCCO Academy 2016 - 2017.
Sono fiducioso di incontrare tutti voi e i vostri collaboratori a Riva del Garda per vivere insieme la nostra Convention e per essere insieme protagonisti dell’innovazione.
Saluti carissimi
Mario Buscema
Presidente

 

 

VEDI PROGRAMMA

___________

 

Il reportage della Convention 2017