Destinazioni e sedi

Villa Erba

Contatti
  • Largo L. Visconti, 4 Cernobbio
  • Sito Web
Richiedi Informazioni
Descrizione

Il centro espositivo e congressuale di Villa Erba è situato a Cernobbio - lago di Como - in una magnifica proprietà storica di oltre 100.000 metri quadri, già appartenuta al regista Luchino Visconti ed alla sua famiglia. Questa posizione consente il facile accesso da Milano come dal suo hinterland, mentre sono ottimi i collegamenti con la rete ferroviaria internazionale e con quella autostradale, che rendono agevole e rapido raggiungere gli aeroporti milanesi, in particolare quello di Malpensa. 
Il centro, firmato dal famoso architetto Mario Bellini, è stato realizzato nel 1988 come una moderna serra affacciata sul parco. Tutta giocata sullo stesso livello, si stende su una superficie di 11.000 metri quadri; dal padiglione centrale (1480 mq), che può ospitare sino a 1.600 congressisti, si diramano tre ali distinte (circa 2000 mq ciascuna) che possono essere frazionate in 200 stand espositivi o 26 sale collaterali dalla capienza massima di 300 persone. Le strutture includono la villa storica, maestosa dimora che consente di accogliere ricevimenti e gala sino a 500 invitati. L’edificio storico, in stile umbertino, si affaccia direttamente sul lago e sul parco secolare, e le sue terrazze offrono ulteriori possibilità di utilizzo. 

Villa Erba si avvale di una pluralità di fornitori che permettono di offrire tutti i numerosi e necessari servizi complementari ai diversi eventi che possono essere organizzati presso le sue strutture. 
Attraverso una rete d’imprese costituita allo scopo, Villa Erba può inoltre offrire in modo unitario tutti i servizi esterni, dai pernottamenti (1400 camere a tariffe convenzionate) alla ristorazione, dai transfer all’accesso al sistema culturale e museale del territorio, che integrano le attività svolte dal centro, semplificandone in tal modo l’organizzazione. 

Documenti Allegati
Mappa

Dove Siamo

Contatta il socio