In vigore dal 2 dicembre 2014 (estratto)

Statuto

ARTICOLO 1 - COSTITUZIONE E SEDE

E’ costituita l’associazione senza scopo di lucro Federcongressi&eventi, in appresso denominata "Associazione" (già Federcongressi, organismo interassociativo tra le associazioni operanti nel settore dei congressi, dei convegni e degli eventi aggregativi e di incentivazione).
L’Associazione assume la rappresentanza unitaria di Imprese pubbliche, private e Professionisti che svolgono attività connesse con il settore dei congressi, convegni, seminari ed eventi aggregativi, di formazione continua in medicina, di DMC, di incentivazione e di comunicazione.
L’Associazione ha sede legale ed operativa in Roma; potranno essere istituite sedi secondarie, filiali e rappresentanze secondo le modalità previste nel presente Statuto.
L'Associazione è disciplinata dal presente Statuto e dal suo Regolamento Associativo; per quanto non espressamente in essi previsto si farà riferimento alle disposizioni di legge in vigore.

ARTICOLO 2 - CARATTERE E SCOPI DELL'ASSOCIAZIONE

L'Associazione ha carattere volontario, democratico, apartitico, non lucrativo, culturale e di rappresentanza di interessi imprenditoriali e professionali nel settore dei congressi, convegni, seminari ed eventi aggregativi, di formazione continua in medicina, di DMC, di incentivazione e di comunicazione. [...]

Per scoprire gli scopi dell'Associazione leggi lo statuto completo.

Lo Statuto ufficiale di Federcongressi&eventi

STATUTO COMPLETO

In vigore dal 2 dicembre 2014, lo Statuto ufficiale di Federcongressi&eventi descrive gli obiettivi e le finalità dell'Associazione.