Scopri di più

Edizione 2018-2022

TEMATICHE

›    Meeting industry del futuro e tendenze
›    Gestione del cliente
›    Strategie di comunicazione per eventi con focus sui social media
›    Risk management
›    Aggiornamenti fiscali, budget e controllo di gestione
›    Strategie commerciali e fundraising
›    Modelli di sponsorizzazione
›    Engagement, Gamification, ROE (return on experience)
›    Tecniche di negoziazione, scelta dei fornitori e gestione del conflitto
›    Meeting design e nuovi format

Il programma della seconda edizione sarà reso noto entro la fine del mese di aprile.

A CHI È RIVOLTA

Il percorso formativo è rivolto alle Imprese (non alle persone fisiche) Socie della categoria “Organizzazione di Congressi, Eventi e Provider ECM” di Federcongressi&eventi.
La partecipazione è estesa per le singole giornate formative, previa verifica della disponibilità di posti, anche ad Imprese di Federcongressi&eventi Socie delle altre categorie.
Per favorire l’apprendimento e lo scambio di informazioni, è previsto un numero massimo di 35 partecipanti.
Per seguire l’intero percorso PPCO Academy, le Aziende devono essere in possesso dei Requisiti specificati sotto.

DURATA

Il percorso della PCCO Academy dura 4 anni e prevede la partecipazione di almeno un socio o un dipendente a 13 giornate formative con un programma così strutturato:

2018/2019    7 giornate
2019/2020    2 giornate
2020/2021    2 giornate
2021/2022    2 giornate


DOVE
Per favorire la frequenza di tutti i soci è stata scelta la città di Bologna.

GRUPPO DI LAVORO

•    Marica Motta (coordinatrice) - AIM Group International, Milano
•    Alessandra Albarelli (invitato permanente) – Presidente Federcongressi&eventi
•    Mario Buscema - Planning Congressi, Bologna
•    Gabriella Gentile - Meeting Consultants, Bologna
•    Marisa Sartori - Sistema Congressi, Padova
•    Rossella Spangaro - The Office, Trieste
•    Nicola Testai - OIC, Firenze
•    Mauro Zaniboni - MZ Congressi, Milano

REQUISITI »