Webinar online

Il marketing

25, 30 giugno e 9 luglio dalle ore 9.00 alle 13.00

IL MARKETING

Costruzione del piano di marketing

  • Quali elementi considerare: attività, strumenti e canali
  • Come identificare la clientela e attirarla
  • Costruzione del database: quali criteri e come implementarlo

Comunicazione di marketing

  • Contenuti da considerare
  • Strumenti di comunicazione tradizionali e nuove opportunità dall’ecosistema digitale: comunicazione offline e online
  • Utilizzo dei canali social

Gestione delle attività di contatto diretto

  • Partecipazione e fiere e workshop
  • Organizzazione di visite commerciali
  • Organizzazione di educational e site inspection
  • Come preparare e gestire queste attività e cosa non dimenticare

Costruzione della relazione con il cliente

  • Saper vendere la propria destinazione e gestire le relazioni
  • Stili di comportamento
  • Le strategie di relazione più efficaci
  • Come costruire un rapporto basato sulla fiducia e sulla fidelizzazione

RELATORI

giovedì 25 giugno - Costruzione del piano marketing - Gabriella Ghigi, Meeting Consultants
martedì 30 giugno -  Comunicazione di marketing e Gestione delle attività di contatto diretto - Tobia Salvadori,Convention Bureau Italia
giovedì 9 luglio - Costruzione della relazione con il cliente - M. Gabriella Gentile, Meeting Consultants

Programma»

Scheda di iscrizione»