10° Convention FCE
dal 23 al 25 marzo a Riva del Garda Fierecongressi
Giorni
Ore
Minuti
Secondi
Premiate le best practice dei Soci

Vincitori FCE Awards 2016

Gli Award 2016 e i riconoscimenti Food for Good sono stati consegnati in occasione della cena ufficiale della IX Convention nazionale FCE.

La giuria degli Award era composta dalla giornalista Margherita Franchetti, Direttore di Event Report (Presidente), Alfredo Accatino, Direttore creativo di Filmmaster Events, Monica Passerini, Community manager di Ducati Motor Holding, e Lorenzo Taranzano, Dealer Training Manager di Kia Motors Company.

I Vincitori

Gli Excellence Awards
Per la categoria DMC e Incentive ha vinto la DMC +39 Italy per l’evento Emirates, di cui è stato riconosciuto l’appeal per i partecipanti, il valore per il committente, il respiro del progetto e la buona esecuzione.
Per la categoria Organizzazione congressi, eventi e Provider ECM il vincitore è risultato MZ Congressi per il progetto MZ UP, per l’approccio tecnologico all’esperienza del partecipante e per l’innovazione di business che deriva dall’avere inserito lo strumento app nel portaolio servizi dell’agenzia.
Per la categoria Destinazioni e sedi hanno vinto Bologna Welcome – col progetto #BolognaYourDestination, per l’uso strategico di video e social media allo scopo di dare visibilità alla destinazione, per la concretezza dei risultati effettivamente misurati e per la qualità della presentazione – e Dynamo Academy col progetto Enegan City, per la forte capacità di valorizzare la location e di conferirle una forte identità attraverso un tema sociale di spicco, che ha permeato l’intero evento.
Infine, per la categoria Servizi e consulenze il vincitore è risultato Wintrade per il progetto GardaPass, che sfrutta la tecnologia in modo complesso e articolato per offrire un servizio a valore aggiunto, per la concretezza dei risultati effettivamente misurati e per la qualità della presentazione.

Il Critics Choice Award
Il Critics Choice Award è stato assegnato a TC Group per il progetto TC Lab, strumento al servizio del business ad alto grado di innovazione e tecnologia, usabile in ambiti e contesti diversificati e come veicolo di creatività, e per la qualità della presentazione.

Il Members Choice Award
Infine, i soci hanno votato ex aequo Uplink Web Agency per Like Event – Matching & digital partner e Sem 2000 per L’Evento diffuso – complessità e soluzioni web.

I riconoscimenti Food for Good
Porto Antico di Genova, Capurro Ricevimenti, Summertrade, Palacongressi di Rimini ed MZ Congressi hanno ricevuto il premio e l’attestato in quanto partecipanti al progetto pilota.
Sistema CongressiAIPO Ricerche hanno invece ricevuto l’attestato per aver svolto recupero del cibo nel 2015. Pari attestato è stato inviato a tutti coloro che nel 2015 hanno partecipato al progetto.