AGGIORNAMENTI COVID - 19: FEDERCONGRESSI&EVENTI AL LAVORO PER I PROPRI ASSOCIATI

Federcongressi&eventi è al lavoro per tutti i propri associati per la tutela di un settore strategico per l'Italia. A gran voce chiediamo alle Istituzioni di aprire urgentemente un dialogo con la nostra associazione: cancellare lo svolgimento di eventi e congressi significa infatti arrecare un ingente danno economico non solo alle imprese direttamente coinvolte nella loro organizzazione, ma anche alle città e ai territori che li ospitano alla luce dell’indotto generato. Occorre mettere in campo immediate misure fiscali, ammortizzatori sociali adeguati e la rimodulazione delle imposte per le imprese del settore chiamate ad affrontare una crisi di mercato generata da cause di forza maggiore. Siamo a lavoro per raggiungere questi obiettivi.

Le linee guida per la riapertura degli spazi per eventi e sedi congressuali e l'organizzazione di tutti i servizi

 Federcongressi&eventi ha redatto i "Provvedimenti di natura igienico-sanitaria e comportamentale per l'organizzazione di convengni ed eventi aggregativi in sicurezza biologica (Virus Covid-19)".

#Italialive Events & Live Industry: la collaborazione tra le Associazioni del settore

Federcongressi&eventi sta collaborando con le altre Associazioni del settore degli eventi (ADMEI, Alleanza delle Cooperative Italiane, AIIC Italia, ANBC, Club degli Eventi e della Live Communication, Convention Bureau Italia, ICCA, MPI Italia Chapter, SITE Italy) per un progetto di comunicazione congiunto sulla Events&Live Industry.

L'intento delle Associazioni è quello di sensibilizzare i nostri interlocutori istituzionali in questo momento storico cosi difficile per il nostro settore, affermando che siamo una industria vera e propria.

Segui il sito https://www.eventsliveindustry.it/ e usa l'Hashtag ufficiale #Italialive.

Federcongressi&eventi lancia le chat per i Soci

Federcongressi&eventi lancia un nuovo servizio dedicato ai soci. Si tratta delle chat Whatsapp “FCE Provider” e "Destinazioni e Sedi", uno strumento rivolto allo scambio tra i soci delle stessa categoria di informazioni prevalentemente di carattere operativo che crediamo possa essere utile per la nostra attività.

Sottolineando che non si tratta di un servizio sostitutivo di quello di supporto ai soci, in quanto Federcongressi&eventi si pone unicamente come organizzatore tecnico e non fornirà quindi risposte a eventuali quesiti posti dagli associati, crediamo che la chat possa essere un mezzo efficace per condividere, alla pari, soluzioni, suggerimenti, indicazioni oltre a consentire la diffusione rapida delle informazioni.

Per il regolamento, che vi preghiamo di leggere con attenzione e di rispettare, cliccare qui.

Per essere inserito nella chat della tua categoria è sufficiente inviare un messaggio SMS o Whatsapp al numero 388/7270838 indicando nome, cognome e società.

ATTENZIONE: CONVENTION FEDERCONGRESSI&EVENTI RIMANDATA

ATTENZIONE: CONVENTION FEDERCONGRESSI&EVENTI RIMANDATA
Cari associati,
vi scrivo ancora una volta oggi, in quanto la situazione si evolve di ora in ora, e noi conseguentemente.
Avrete appreso dai media che sono state imposte ulteriori restrizioni da parte delle Regioni coinvolte dal COVID-19 che stanno limitando l’organizzazione di eventi e la mobilità pubblica.
Siamo quindi, nostro malgrado, costretti a posticipare la XIII Convention di Federcongressi&eventi a data da destinarsi.
Immaginando inoltre, che l’impatto di quello che sta accadendo richiede a tutti noi di essere in azienda per gestire questo momento complicato, abbiamo ritenuto ancora più opportuno fare questa scelta.
Certi della vostra comprensione, speriamo di tornare presto a voi, con notizie confortanti.
Per info: scrivere a eventi@federcongressi.it

 

Diventa socio anche tu

Scopri tutti i vantaggi riservati ai Soci Federcongressi&eventi, l'associazione che cresce con le imprese che contano.

Aderire all’associazione è una scelta che permette alle imprese di acquisire ancora più valore. Chi entra a fare parte di Federcongressi&eventi aumenta la competitività non solo propria ma anche dell’intero settore, rafforzandone la rappresentatività.

Crescere insieme è sempre un’opportunità.

La ricerca 2018

Osservatorio Italiano dei Congressi e degli Eventi

L’Osservatorio Italiano dei Congressi e degli Eventi, è il progetto di ricerca promosso da Federcongressi&eventi e realizzato dall’ Alta Scuola in Economia e Relazioni Internazionali (ASERI), coordinato da Roberto Nelli dell’Università Cattolica del Sacro Cuore

La matrice dei servizi

Matrix

Abbiamo realizzato un’area digitale nella quale è data visibilità a tutti i servizi proposti dalle aziende della categoria Servizi e Consulenze delle quali spieghiamo l’area di applicazione, i vantaggi, i benefici, la possibile integrazione e dando immediatamente evidenza di chi li fornisce.

Registrati e riceverai gratuitamente il vademecum

IL RUOLO DEI COMUNI NELL'INCOMING CONGRESSUALE

Federcongressi&eventi

Chi siamo

Federcongressi&eventi, nata nel 2004 come Federazione delle associazioni della meeting & incentive industry operanti in Italia, dal 2010 è l'Associazione nazionale di primo livello che rappresenta unitariamente le imprese pubbliche e private ed i professionisti che svolgono attività connesse con il settore dei congressi, convegni, seminari ed eventi aggregativi, di incentivazione e di comunicazione.

In vetrina

I nostri soci

Resta aggiornato

Calendario eventi

Per leggere le risposte complete accedi all'Area Riservata

FCE Risponde

Resta connesso

PREFERRED PARTNER

IMEX

The landmark exhibition for professionals working within the incentive travel, meetings and events industry. Run by meetings professionals for meetings professionals, IMEX buzzes with activity as global decision makers meet with 3,500 suppliers for 3 days of great business.

The meetings industry doesn't stand still and neither does IMEX. This is a show that constantly evolves; innovative and fast-paced, it's a place for inspiring new ideas, networking with the industry's best and getting new perspectives on the latest thinking.

IMEX is the show where you can meet face-to-face with the best in the business.

www.imex-frankfurt.com 

Partner

BIT 2020

Dal 9 alL'11 febbraio 2020 a Milano BIT – la Borsa Internazionale del Turismo, storica manifestazione organizzata da Fiera Milano che dal 1980 porta nel capoluogo lombardo operatori turistici e viaggiatori da tutto il mondo.

Federcongressi&eventi insieme a Ediman, Convention Bureau Italia e Fiera Milano ha costituito l'Advisory Board dell'esclusivo MICE Village posizionato all’interno del padiglione internazionale di Fieramilanocity.

Nel MICE Village anche conferenze e workshop correlate al mondo MICE con lo scopo di fornire opportunità di business e contenuti che offrano valore aggiunto a questo settore oggi più che mai in costante crescita.

http://bit.fieramilano.it/