ALLARME CORONAVIRUS: FEDERCONGRESSI&EVENTI AL LAVORO PER I PROPRI ASSOCIATI

Alla luce delle pesanti ripercussioni economiche che potrebbero derivare al settore della meeting industry dalle ordinanze restrittive di sanità pubblica già adottate da alcune regioni italiane, Federcongressi&eventi ha attivato un monitoraggio dettagliato delle attività che ciascuna azienda del settore si vedrà costretta ad annullare nelle prossime settimane.

Federcongressi&eventi ha predisposto allo scopo un database di raccolta dati raggiungibile cliccando qui che raccoglierà i dati principali di ciascun evento annullato o riprogrammato.

Tale raccolta dati consentirà all’associazione di evidenziare in itinere l’evoluzione di questo difficile momento e di avere a disposizione informazioni concrete e quantificabili per attivare adeguate interlocuzioni istituzionali a supporto dell’industria dei congressi e degli eventi. Non si esclude, per esempio, l’ipotesi di rivolgere alle Autorità competenti in materia la richiesta di supporto economico alle imprese in termini di sgravi contributivi e fiscali, posticipo rispetto alle scadenze delle imposte e la possibilità di accedere all’attivazione di ammortizzatori sociali.

Lungi dal voler alimentare ulteriormente ingiustificati allarmismi, Federcongressi&eventi invita quindi tutti gli operatori a contribuire fattivamente alla raccolta dei dati compilando il form online per ciascuno degli eventi che, passo a passo, dovranno annullare o riprogrammare.

Federcongressi&eventi lancia la chat per i Provider ECM Soci

Federcongressi&eventi lancia un nuovo servizio dedicato ai soci Provider ECM. Si tratta della chat Whatsapp “FCE Provider”, uno strumento rivolto allo scambio tra i Provider di informazioni prevalentemente di carattere operativo che crediamo possa essere utile per la nostra attività.

Sottolineando che non si tratta di un servizio sostitutivo di quello di supporto ai soci, in quanto Federcongressi&eventi si pone unicamente come organizzatore tecnico e non fornirà quindi risposte a eventuali quesiti posti dagli associati, crediamo che la chat possa essere un mezzo efficace per condividere, alla pari, soluzioni, suggerimenti, indicazioni (es. ricerca di una sede adeguata per certo evento, indicazione di un consulente esperto di un determinato argomento etc…) oltre a consentire la diffusione rapida delle informazioni.

Per il regolamento, che vi preghiamo di leggere con attenzione e di rispettare, cliccare qui.

Per essere inserito nella chat è sufficiente inviare un messaggio SMS o Whatsapp al numero 388/7270838 indicando nome, cognome e società.

ATTENZIONE: CONVENTION FEDERCONGRESSI&EVENTI RIMANDATA

ATTENZIONE: CONVENTION FEDERCONGRESSI&EVENTI RIMANDATA
Cari associati,
vi scrivo ancora una volta oggi, in quanto la situazione si evolve di ora in ora, e noi conseguentemente.
Avrete appreso dai media che sono state imposte ulteriori restrizioni da parte delle Regioni coinvolte dal COVID-19 che stanno limitando l’organizzazione di eventi e la mobilità pubblica.
Siamo quindi, nostro malgrado, costretti a posticipare la XIII Convention di Federcongressi&eventi a data da destinarsi.
Immaginando inoltre, che l’impatto di quello che sta accadendo richiede a tutti noi di essere in azienda per gestire questo momento complicato, abbiamo ritenuto ancora più opportuno fare questa scelta.
Certi della vostra comprensione, speriamo di tornare presto a voi, con notizie confortanti.
Per info: scrivere a eventi@federcongressi.it

 

Diventa socio anche tu

Scopri tutti i vantaggi riservati ai Soci Federcongressi&eventi, l'associazione che cresce con le imprese che contano.

Aderire all’associazione è una scelta che permette alle imprese di acquisire ancora più valore. Chi entra a fare parte di Federcongressi&eventi aumenta la competitività non solo propria ma anche dell’intero settore, rafforzandone la rappresentatività.

Crescere insieme è sempre un’opportunità.

La ricerca 2018

Osservatorio Italiano dei Congressi e degli Eventi

L’Osservatorio Italiano dei Congressi e degli Eventi, è il progetto di ricerca promosso da Federcongressi&eventi e realizzato dall’ Alta Scuola in Economia e Relazioni Internazionali (ASERI), coordinato da Roberto Nelli dell’Università Cattolica del Sacro Cuore

La matrice dei servizi

Matrix

Abbiamo realizzato un’area digitale nella quale è data visibilità a tutti i servizi proposti dalle aziende della categoria Servizi e Consulenze delle quali spieghiamo l’area di applicazione, i vantaggi, i benefici, la possibile integrazione e dando immediatamente evidenza di chi li fornisce.

Registrati e riceverai gratuitamente il vademecum

IL RUOLO DEI COMUNI NELL'INCOMING CONGRESSUALE

Federcongressi&eventi

Chi siamo

Federcongressi&eventi, nata nel 2004 come Federazione delle associazioni della meeting & incentive industry operanti in Italia, dal 2010 è l'Associazione nazionale di primo livello che rappresenta unitariamente le imprese pubbliche e private ed i professionisti che svolgono attività connesse con il settore dei congressi, convegni, seminari ed eventi aggregativi, di incentivazione e di comunicazione.

In vetrina

I nostri soci

Resta aggiornato

Calendario eventi

Per leggere le risposte complete accedi all'Area Riservata

FCE Risponde

Resta connesso

PREFERRED PARTNER

IMEX

The landmark exhibition for professionals working within the incentive travel, meetings and events industry. Run by meetings professionals for meetings professionals, IMEX buzzes with activity as global decision makers meet with 3,500 suppliers for 3 days of great business.

The meetings industry doesn't stand still and neither does IMEX. This is a show that constantly evolves; innovative and fast-paced, it's a place for inspiring new ideas, networking with the industry's best and getting new perspectives on the latest thinking.

IMEX is the show where you can meet face-to-face with the best in the business.

www.imex-frankfurt.com 

Partner

BIT 2020

Dal 9 alL'11 febbraio 2020 a Milano BIT – la Borsa Internazionale del Turismo, storica manifestazione organizzata da Fiera Milano che dal 1980 porta nel capoluogo lombardo operatori turistici e viaggiatori da tutto il mondo.

Federcongressi&eventi insieme a Ediman, Convention Bureau Italia e Fiera Milano ha costituito l'Advisory Board dell'esclusivo MICE Village posizionato all’interno del padiglione internazionale di Fieramilanocity.

Nel MICE Village anche conferenze e workshop correlate al mondo MICE con lo scopo di fornire opportunità di business e contenuti che offrano valore aggiunto a questo settore oggi più che mai in costante crescita.

http://bit.fieramilano.it/