FEDERCONGRESSI&EVENTI

A Milano dall' 1 al 3 marzo 2018

XI Convention nazionale Federcongressi&eventi

4 MOTIVI PER NON MANCARE:

1. Un format rinnovato con più spazio e spessore all’aggiornamento professionale e alle attività di confronto tra i soci
2. Vision Lecture e Good Morning Session che porteranno sul palco testimonial di eccellenza
3. Più seminari, con speaker nazionali e internazionali che trasmetteranno ispirazioni e contenuti per una crescita ‘competitiva’
4. Più networking anche nei 2 eventi sociali, il Get Together Party della sera del primo marzo e l’Award Dinner della sera successiva in una venue ‘fuori dagli schemi’, il Museo Storico Alfa Romeo di Arese
Vi aspettiamo #concretiecompetitivi a Milano dall’1 al 3 marzo 2018!

Partecipa anche tu agli

FCE Awards

Gli FCE Awards sono stati ideati per mettere in evidenza e premiare le best practice dei Soci. Due le categorie di premio:

• il Members Choice Award, votato direttamente dai soci durante la convention su progetti illustrati attraverso paper di autopresentazione;

• gli Excellence Awards, valutati e consegnati da una giuria ad hoc, uno per ciascuna delle quattro categorie associative (Destinazioni e sedi, Organizzazione congressi, eventi e Provider ECM, DMC e incentivazione, Servizi e consulenze);

Tanti i benefit: la targa-trofeo; la riduzione della quota di partecipazione alla convention 2019; il logo “FCE AWARDS Winner 2018”; visibilità dei propri progetti sui social media, sull'Update e sul sito associativo e l’iscrizione gratuita per una persona a tutti i seminari di formazione (esclusi i seminari della PCCO Academy) organizzati da Federcongressi&eventi nel corso del 2018.

La ricerca 2016

Osservatorio Italiano dei Congressi e degli Eventi

L’Osservatorio Italiano dei Congressi e degli Eventi, è il progetto di ricerca promosso da Federcongressi&eventi e realizzato dall’ Alta Scuola in Economia e Relazioni Internazionali (ASERI), coordinato da Roberto Nelli dell’Università Cattolica del Sacro Cuore

Il programma della Presidente Alessandra Albarelli

Rafforzare l’azione di rappresentanza del comparto economico-industriale della meeting industry nei confronti degli interlocutori istituzionali e sviluppare percorsi formativi strutturati per tutte le categorie dei soci sono alcuni dei punti del programma della nuova Presidente FCE.

Clicca qui »

Federcongressi&eventi

Chi siamo

Federcongressi&eventi, nata nel 2004 come Federazione delle associazioni della meeting & incentive industry operanti in Italia, dal 2010 è l'Associazione nazionale di primo livello che rappresenta unitariamente le imprese pubbliche e private ed i professionisti che svolgono attività connesse con il settore dei congressi, convegni, seminari ed eventi aggregativi, di incentivazione e di comunicazione.

In vetrina

I nostri soci

Resta aggiornato

Calendario eventi

Diventa socio anche tu

Le Imprese ed i Professionisti che intendono essere ammessi come associato si impegnano a contribuire allo sviluppo dei congressi, convegni, seminari ed eventi aggregativi, di incentivazione e di comunicazione e alla crescita professionale degli addetti, condividendo il carattere e gli scopi dell'Associazione. Possono iscriversi all'Associazione le Imprese ed i Professionisti che hanno sede legale in Italia e che svolgono attività connesse con l'organizzazione e lo svolgimento di qualsiasi tipologia di evento.


A seconda della principale funzione svolta, gli associati sono inclusi nelle seguenti categorie funzionali:

Destinazioni e sedi, DMC e Incentivazione, Organizzazione congressi, eventi e Provider ECM, Servizi e consulenze.

Promosso da Federcongressi&eventi e BTC - La Fiera degli Eventi

LIBRO BIANCO DEL CONGRESSUALE ITALIANO

Realizzato da Meeting Consultants

Promosso da Federcongressi&eventi

VADEMECUM "IL RUOLO DEI COMUNI NELL'INCOMING CONGRESSUALE"

in collaborazione con ANCI - Associazione Nazionale Comuni Italiani

Per leggere le risposte complete accedi all'Area Riservata

FCE Risponde

Resta connesso

PREFERRED PARTNER

IMEX

The landmark exhibition for professionals working within the incentive travel, meetings and events industry. Run by meetings professionals for meetings professionals, IMEX buzzes with activity as global decision makers meet with 3,500 suppliers for 3 days of great business.

The meetings industry doesn't stand still and neither does IMEX. This is a show that constantly evolves; innovative and fast-paced, it's a place for inspiring new ideas, networking with the industry's best and getting new perspectives on the latest thinking.

IMEX is the show where you can meet face-to-face with the best in the business.

www.imex-frankfurt.com 

Partner

BIT 2018

Dall’11 al 13 febbraio 2018 torna a Milano BIT – la Borsa Internazionale del Turismo, storica manifestazione organizzata da Fiera Milano che dal 1980 porta nel capoluogo lombardo operatori turistici e viaggiatori da tutto il mondo.

Federcongressi&eventi insieme a Ediman, Convention Bureau Italia e Fiera Milano ha costituito l'Advisory Board del nuovo ed esclusivo MICE Village posizionato all’interno del padiglione internazionale di Fieramilanocity.

Nel MICE Village anche conferenze e workshop correlate al mondo MICE con lo scopo di fornire opportunità di business e contenuti che offrano valore aggiunto a questo settore oggi più che mai in costante crescita.

http://bit.fieramilano.it/

FCE Supporters

Prospero Multilab sviluppa per te soluzioni tecnologiche innovative per una formazione efficace e qualificante.

http://www.prosperomultilab.com/